In occasione della rassegna cinematografica e letteraria italiana “Dog Film Festival”, i DFF Civil servants Awards sono il riconoscimento istituito per premiare il valore dei cani che aiutano e salvano vite umane in situazioni di emergenza.
Tra i tre assegnatari del 2021, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile – Direzione Regionale VV.F. per Lazio, “…per l’attività svolta dal Nucleo Cinofili a supporto delle operazioni di soccorso nelle emergenze di protezione civile.”
L’edizione zero del Festival è stata lanciata nello scorso mese di marzo e quindi pensata con un format “pandemico” esclusivamente digitale ed ha previsto unicamente una proclamazione dei vincitori, ai quali è stato chiesto di fornire una video-presentazione delle attività che, per la Direzione Regionale VV.F. Lazio, è stata interpretata dal Responsbile Operativo dei cinofili del Lazio Capo Reparto Lorenzo Botti, sotto la supervisione del Funzionario responsabile dei cinofili Ispettore Antincendi Esperto Roberto Maria Martina.
Guarda il video qui sotto